Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


The dark wars. Il figlio del caduto
di Gaia Zoe Morgit

  • Acquista questo libro sul Sito dell'editore
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Titani Editori - 216 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Urban fantasy

    Trama:
    Ultimi mesi del 2012. Hermes Ademari e Cesare Tebaldi sono due comuni studenti universitari di Padova, che condividono una lunga amicizia, un appartamento e una consolidata routine di studio e lavoro. Eppure, ombre passate e presenti li circondano, spiandoli di nascosto dai muri vetusti dei palazzi del centro e dagli angoli bui delle strade ciottolose, mentre i contorni pericolosi di un antico complotto si delineano con crescente insistenza attorno a loro, gravidi di misteri mai svelati e terribili segreti. I due amici saranno in grado di affrontare ciò che le oscure notti patavine hanno in serbo per loro?

    Recensione:
    Un urban fantasy capace di avvincere il lettore, trasportandolo nella nota e rassicurante Padova e mostrando il lato oscuro, magico e pericoloso della città.
    Già nel prologo la scrittura dell'autrice incanta con il suo andamento ritmato e scorrevole. Una situazione difficile, una scelta che può portare a risultati ancora più infausti, precipitano in una trama che narra di maghi e vampiri, di vincitori e di vinti, pronta a svilupparsi in modo imprevedibile.
    Un'introduzione già interessante ci conduce all'inizio della storia e in una sorta di sconcertante normalità. Impossibile non chiedersi chi siano i giovani protagonisti Cesare ed Hermes che qui fanno il loro ingresso. Studenti universitari, amici da sempre, diversi tra loro, ma proprio in virtù di queste differenze uniti da un affetto sincero e profondo. Personaggi creati a tutto tondo, con profondità, con i quali sarà possibile instaurare un rapporto di simbiosi a seconda dell'indole di chi legge.
    Non dimentichiamoci che questo romanzo è un fantasy, ben presto lo strano farà il suo ingresso, accantonando il monotono reale per un viaggio irto di pericoli e di insidie nell'universo dei poteri arcani e delle creature sovrannaturali.
    Una vera e propria guerra oscura sta per iniziare, in palio ci sono la sopravvivenza e il predominio.
    La trama si sviluppa seguendo un percorso che sorprende, tenendo sempre alto il ritmo narrativo, tra scontri, piani e momenti di consapevolezza e di crescita che Cesare ed Hermes dovranno affrontare.
    Le loro certezze verranno frantumate, bruciate e cancellate, ma dalle ceneri della loro vita da umani potranno ricostruire loro stessi, scoprendo la loro natura, imparando a conoscere e domare il potere che scorre dentro di loro. Il cammino non sarà semplice e persino il loro legame verrà travolto dalle circostanze. La vita ci pone di fronte ostacoli apparentemente insormontabili, "The dark wars, Il figlio del caduto" come gran parte dei fantasy, è metafora del reale. Nella lingua del fantastico ci parla di strade che si dividono per poi tornare ad incrociarsi, del legame della famiglia, della lotta necessaria contro i nostri demoni e con coloro che vorrebbero vederci soccombere restando inermi, mentre spadroneggiano con le nostre vite. Il riscatto è possibile, sarà pericoloso, rischioso, lungo la strada potremmo perdere qualcosa e qualcosa d'altro sarà trovato, ma per il cambiamento il gioco vale la pena.
    Questo romanzo vi trascinerà in un'avventura capace di emozionarvi, legandovi alle pagine per la voglia di scoprire come va a finire, lasciando aperta la porta ad un seguito.
    Piacerà ai giovani e a tutti gli estimatori del genere fantasy incastonato in una cornice reale e nota, per scoprire lo straordinario che si cela dietro ogni angolo, basta solo saper osservare.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy