Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


The hunger. Affamati
di Alma Katsu

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 384 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    1846. Dopo aver viaggiato per settimane verso Ovest, in direzione della California, un gruppo di pionieri si trova di fronte a un bivio. Per il leader della spedizione, George Donner, è il momento di fare una scelta. Davanti a lui, infatti, due strade che conducono alla stessa destinazione. Una è già nota come una pista sicura, ma dell'altra, ancora sconosciuta, si vocifera che potrebbe essere più corta. La decisione di Donner avrà ripercussioni sulle vite di tutti coloro che sono in viaggio con lui. Il caldo cocente del deserto sta per lasciare il posto a venti pungenti e a un freddo acuto in grado di congelare il bestiame. Spinti verso la follia dalla fatica e dalle privazioni, i membri del gruppo dovranno lottare per la sopravvivenza. Mentre i bambini cominciano misteriosamente a scomparire. Ma la minaccia più pericolosa che i pionieri dovranno affrontare non è la furia della natura, bensì qualcosa di più primitivo e feroce che si sta risvegliando.

    Recensione:
    Basandosi su una storia vera, la storica spedizione verso l'ovest degli Stati Uniti conosciuta con il nome di Donner-Reed, Alma Katsu crea un thriller ad alta tensione dalle tinte forti.
    Un gruppo di pionieri in viaggio per raggiungere la California, questo è il fondamento della trama. Da quest'idea, vera quanto semplice, l'autrice crea un'impalcatura psicologica che si sostiene sulle dinamiche sociali in una ristretta cerchia di persone.
    I motivi che li hanno spinti alla partenza vanno al di là della mera ricerca di fortuna, inconfessabili segreti, passati scomodi e la voglia di costruirsi una nuova vita lontana dai peccati commessi e da chi li conosce: questa è la spinta iniziale.
    Un viaggio duro, sottovalutato in partenza, farà vivere ben presto difficoltà che incrineranno i rapporti, faranno crescere rivalità e coloro che dovevano essere uniti cominceranno a pensare ognuno per sé.
    Personaggi complessi descritti in tutta la loro mentale fragilità, cattureranno il lettore che li vedrà mutare, giorno dopo giorno, nelle bestie malvagie che troppo spesso si celano negli abissi dell'animo umano.
    Nel romanzo, impreziosito dai meravigliosi e ancora selvaggi paesaggi, non mancheranno le difficoltà climatiche, gli imprevisti, le morti.
    Minacce che provengono dal mondo esoterico degli spiriti renderanno la lettura tesa, piena di suspense e imprevedibile. Ma davvero c'è da aver timore dei morti? Il pericolo non è forse più vicino e tangibile?
    "The hunger" vi terrà col fiato sospeso dalle prime pagine, mentre vi addentrerete nella storia, fino all'allucinante finale che scivola nell'epilogo.
    Una storia basata sulla verità, con molte libertà letterarie prese dalla scrittrice, che lo rendono un thriller dal fascino indiscutibile.
    Consigliato a tutti coloro che, in un libro, vogliono emozioni forti ed avventura.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy