Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ti amo da sempre
di Tyler King

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 256 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti... tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l'inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole...
    Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l'unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.

    Recensione:
    "Ti amo da sempre" è un romanzo sexy, romantico e molto profondo.
    Hadley e Josh sono i protagonisti indiscussi di questa storia, che viene raccontata da quest'ultimo tramite dei flashback durante le sue sedute dalla psicologa di fiducia.
    I due giovani sono cresciuti assieme, trovatisi per caso nello stesso orfanotrofio da bambini, non si sono mai più lasciati da allora.
    E' una storia toccante, poiché ognuno di loro ha dei trascorsi burrascosi, sono molte le cose che hanno dovuto subire, cose che dei bambini non dovrebbero mai nemmeno vedere, cose che hanno stravolto il loro mondo per sempre e che li hanno costretti a crescere forse troppo in fretta.
    Quelle ombre del passato tormentano le loro vite anche nel presente, rendendo a volte difficile il loro rapporto che però seppure ogni tanto rischia di incrinarsi, sanno entrambi che mai si spezzerà e che potranno sempre contare l'uno sull'altra. Il segreto sta nel riuscire a trovare il giusto equilibrio, e sapranno farlo poco a poco con lo scorrere delle pagine, dove li vediamo tristi e poi arrabbiati, e poi innamorati come non mai e di nuovo tutto da capo. Ogni giorno è una lotta per scacciare gli incubi che li perseguitano. Demoni diversi tra loro popolano quelle due giovani menti, eppure sono di una brutale intensità così uguale, uguale è il dolore, uguale è la forza che ci devono mettere per non soccombere e lasciare che il passato distrugga le loro vite.
    Saprà Josh ritrovare l'amore per un gran talento che ha lasciato assopito a lungo dentro di sé, ma soprattutto riuscirà a riconquistare il cuore e la fiducia di colei che ama da sempre. Allo stesso modo Hadley saprà essere il sostegno del suo amato e farà di tutto per aiutarlo a superare il lutto che da anni grava sul suo cuore, cercherà inoltre di attenuare i ricordi dolorosi di quel trauma che lo ha segnato fin dentro all'anima. Non sarà facile affrontare tutto questo, ma insieme hanno una possibilità, e capitolo dopo capitolo assistiamo curiosi all'evolversi della situazione. I personaggi principali hanno un carattere ben calcato, i battibecchi fra i due aggiungono un po' di pepe e accendono l'interesse del lettore mantenendolo vivo nell'aspettativa del momento in cui riusciranno a risolvere le loro divergenze. Non mancano le scene più piccanti, anch'esse ben descritte e mai volgari, da non sottovalutare anche l'importanza che viene affidata ad alcuni personaggi secondari, come gli amici e i padri adottivi di entrambi.
    E' una storia che ha anche molto da insegnare, che fa riflettere e ci ricorda quali sono le cose più importanti che contano nella vita e soprattutto che non dovremmo mai sottovalutare l'amore delle persone a noi più care, perché la vita a volte è difficile, per alcuni lo è di più che per altri, ma ognuno ha le proprie battaglie e, difficili o facili che siano, l'importante è saperle affrontare e cercare di vincerle.
    Un bel romanzo intenso, per certi versi e specifici argomenti anche molto maturo. Non si tratta di un classico romance tutto rose e fiori, questo è fatto anche di dolore, cosa che lo rende forse più affine alla dura realtà conferendogli qualche punto in più rispetto ad altri.
    Da leggere, lo consiglio vivamente.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy