Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Torna da me per sempre
di Mia Sheridan

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 236 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Tenleigh Falyn lotta ogni giorno per la sopravvivenza, nella povera cittadina di provincia in cui vive insieme alla sorella e alla madre malata. Il suo sogno è quello di vincere una borsa di studio assegnata dall'impresa locale al migliore studente. Per Tenleigh significherebbe sfuggire alla miseria e lasciarsi la sofferenza alle spalle.
    Anche Kyland Barrett vive tra le colline e si impegna duramente, nonostante la fame, la solitudine e tutte le difficoltà, per accedere alla borsa di studio.
    Sono entrambi determinati e non hanno alcuna intenzione di complicare le cose affezionandosi l'una all'altro, ma un momento di intesa è destinato a cambiare tutto. Che cosa succederà quando solo uno di loro avrà la possibilità di andarsene? Troverà il coraggio di voltare le spalle al proprio cuore?

    Recensione:
    "Torna da me per sempre" racconta di un tenero amore fra due liceali nato in un paesello sui monti Appalachi, fra i disagi della povertà, tra case fatiscenti e roulotte, dove il cibo scarseggia e ogni minima cosa guadagnata con il sudore della fronte può fare la differenza per sopravvivere un giorno in più. A Danville nulla va sprecato e niente si dà per scontato, ma gli abitanti sono molto solidali fra loro, l'amore è l'unica cosa gratuita e in quel piccolo paese di certo non manca. Lo sanno bene la tenace Tenleigh e l'affascinante Kyland dal triste passato, che non potranno fare a meno di sentirsi irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra.
    La principale fonte di guadagno nel luogo in cui si svolge l'intera storia, si trova nelle profondità della terra, nelle miniere di carbone che tutt'oggi sono in funzione e indispensabili per tutta l'America. La maggior parte dei giovani uomini e padri di famiglia che abitano quelle montagne, trovano impiego come minatori. Si tratta di un lavoro duro e pericoloso, ma senza il quale la popolazione del posto morirebbe di stenti, cosa che tocca da vicino il giovane Kyland. Una storia che oltre al suo romanticismo, ci ricorda come non dovremmo mai dare per scontato tutti i beni che possediamo.
    Con lo scorrere delle pagine si può sentire tutta l'empatia verso i protagonisti per le loro sofferenze ma anche per quelle piccole gioie che riescono a ricavare nonostante tutto. Ci si immedesima facilmente nella loro situazione e si immagina il posto, che grazie alle sue minuziose descrizioni ci illustra le meraviglie di una terra in cui si estendono meravigliosi campi di lavanda e bellissimi tramonti che fanno da sfondo alla storia tra i due giovani innamorati.
    Interessante come certi aspetti della dura vita di chi ha basse possibilità economiche vengano evidenziate, e come queste si ripercuotano poi sui protagonisti, portando lo stesso Kyland a fare scelte decisive e dolorose per entrambi.
    Lui ha un oscuro segreto da custodire e una grande crepa nel cuore, ma riuscirà la bellissima Tenleigh con i suoi dolci occhi verdi e il suo carattere altruista a risanare quella ferita così profonda, lasciando entrare luce e serenità in una vita fatta solo di sacrifici. Trascorreranno assieme momenti indimenticabili, i loro corpi e le loro anime si uniranno in un incastro perfetto, creando il giusto mix di passione e romanticismo.
    Una lettura scorrevole, mai noiosa e piena di aspettative per il gran finale che di certo non delude.
    Un romanzo che oltre a far sognare per l'incredibile storia d'amore, insegna come solamente la forza d'animo possa risollevarci e farci trovare la strada giusta per realizzare i nostri sogni. Serve coraggio e molta volontà per cadere ma subito dopo rialzarsi a testa alta, ammettere i propri sbagli e da questo imparare.
    Una storia ricca di emozioni, creata da un abile penna. A mio parere, un libro assolutamente da non lasciarsi sfuggire.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy