Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un amore così dolce
di Melanie Harlow

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 302 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Jack non è per niente il mio tipo. Il fascino ruvido dei cowboy trasandati va bene nei film, ma nella vita reale preferisco di gran lunga uomini benvestiti e con una rasatura decente. E il fatto che lui sia bellissimo non lo rende meno scontroso o arrogante o senza buone maniere. Nemmeno Jack vuole avere niente a che fare con una "viziata ragazza di città" come me, cosa che non fa che ripetermi. Ma l'agenzia di comunicazione in cui lavoro ha ricevuto l'incarico di rimettere in sesto l'immagine della tenuta della sua famiglia, che gestisce un'impresa agricola, e io sono la fortunata vincitrice dell'incarico. Il che significa che sarò bloccata insieme a lui per chissà quanto tempo a chilometri di distanza dal primo barlume di civiltà.

    Recensione:
    "Un amore così dolce" è un romanzo che incuriosisce subito dalle prime pagine, una storia d'amore tenera e al tempo stesso ad alto tasso erotico.
    I protagonisti: la bella, dolce, ricca e anche un poco viziata, Margot, e l'affascinante, scorbutico e tenebroso Jack, sono l'uno l'opposto dell'altra. Lei abituata al lusso e alle mille comodità che essa può offrire, alla gente dell'alta società e alle serate di beneficenza dove ognuno sfoggia la propria eleganza; lui ex militare ed ora contadino, abituato ai lavori manuali, a vivere fra la natura e antisociale per scelta, incastrato fra dolorosi ricordi del passato, incrocerà sul suo cammino la bionda Margot. La chimica fra i due sarà subito innegabile e come è vero il detto che gli opposti si attraggono, così è anche vero che a volte l'apparenza inganna, e i pregiudizi che inizialmente pervadevano i pensieri di entrambi verso l'altro, lasceranno posto a una conoscenza più approfondita della loro personalità.
    C'è molto di più in Margot che il semplice aspetto da Barbie perfetta, nei suoi occhi limpidi come il cielo, in quelle labbra carnose e seducenti e in quei capelli color del grano, lascerà scorgere a Jack il suo cuore altruista e generoso, la sua innata intelligenza e la sorprendente capacità di adattamento a uno stile di vita diverso e senza troppi comfort, lei gli farà battere il cuore come non succedeva da anni e questo lo spaventerà non poco.
    C'è molto di più in Jack del suo caratteraccio dietro al quale si nasconde, dietro a quei modi bruschi con il quale allontana le persone, alla sua costante freddezza e solitudine. Nel profondo esiste ancora il ragazzo dolce che sa amare con tutto se stesso e che mette il bene della persona amata davanti al proprio, c'è ancora quell'uomo così passionale da far perdere la testa a una donna, e lo sa bene Margot, che solo dopo pochi giorni inizia a comprendere il perché dei suoi atteggiamenti scostanti. Jack ha l'anima infranta e solo un grande amore potrà ricucire le ferite del suo cuore, ma l'impresa e la speranza di un futuro felice insieme, non sarà facile per entrambi, affronteranno molte avversità e la strada sarà in salita e piena di ostacoli.
    Non mancheranno le scene hot, ben descritte e mai volgari, la fiamma della passione tinge di rosso interi capitoli ravvivando sempre l'interesse del lettore.
    Questa storia sottolinea l'importanza di sapersi perdonare e che a volte è meglio lasciarsi il passato alle spalle e guardare avanti, che è bene aprire il proprio cuore e lasciarlo libero di amare ancora nonostante in passato possa aver sofferto, di quanto sia importante apprezzare le persone che amiamo e che ci circondano ogni giorno. Nulla va dato per scontato perché la vita è una sola e va vissuta appieno, e senza l'amore a completarci siamo vivi solo a metà.
    I personaggi sono ben delineati sia caratterialmente che fisicamente, ottima la descrizione dei luoghi e delle situazioni, una lettura scorrevole e mai noiosa.
    Gli appassionati del romance non potranno farselo scappare, assolutamente da leggere, lo consiglio.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy