Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un caso complicato per l'ispettore Turner
di Tim Willocks

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 335 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Città del Capo. Durante un weekend, una lussuosa Range Rover travolge una ragazza di strada. Al volante c'è il figlio di Margot Le Roux, la donna che gestisce gran parte del business minerario dello Stato. Margot, elemento di spicco nell'influente élite di bianchi del Sudafrica, non vuole che le ambizioni del figlio siano ostacolate dalla morte di una ragazza senza nome, per giunta malata. Il ragazzo, dal canto suo, non ricorda nulla di quanto è accaduto: era troppo ubriaco per accorgersi dell'impatto, e gli amici che erano in macchina con lui hanno preferito abbandonare la vittima al suo destino. Tutti sanno che, con le giuste pressioni, qualunque legge può essere aggirata... Quando il detective Turner viene incaricato di risolvere il caso, si trova così a fronteggiare una fitta rete di intrighi e corruzione. Partirà alla volta della remota città mineraria che Margot possiede per fare luce sull'accaduto. Ma la donna intende coprire suo figlio a qualunque costo e l'odissea di Turner per scoprire la verità è appena iniziata.

    Recensione:
    "Un caso complicato per l'ispettore Turner" è un thriller ben scritto e ben strutturato, che fa luce sul potere persuasivo dei soldi e su coloro che, grazie ad essi, riescono a diventare "grandi" senza alcun merito.
    Per il protagonista, l'ispettore Turner, un implacabile tutore della legge descritto sotto ogni aspetto in maniera minuziosa, si manifesta fin da subito un caso complesso, come racconta il titolo stesso. Sarà impegnato nell'indagine di un omicidio colposo e i tentativi di insabbiamento da parte di chi si ritiene al di sopra della legge, in qualunque circostanza e luogo.
    Ambientato negli aridi deserti e nelle steppe desolate che circondano Città del Capo, dove sabbia e roccia temprano corpo e mente di chi li abita, Turner dovrà scontrarsi con una donna a capo di un impero, intenzionata a non retrocedere dalla sua posizione per complicargli compiti e doveri.
    Armato di un forte senso di giustizia, in netto contrasto con la corruzione e l'ambiguità di certi elementi, l'ispettore capirà presto che, per alcuni, è meglio preservare la pace di certi territori, piuttosto che rendere conto alla giustizia incappando così nelle ire dei potenti.
    Ogni altro personaggio di questa storia è definito in modo profondo, dai pensieri alle azioni compiute, e ciascuna emozione che essi provano è descritta dettagliatamente ed esposta in maniera sorprendere, dando vita ad un racconto impeccabile.
    Data la precisa descrizione dei dettagli più cruenti, che tuttavia mostrano la spietata e imprescindibile verità dei fatti, la lettura di questo libro è consigliata ad un pubblico adulto e non impressionabile.
    Willocks ci regala un'ampia e precisa veduta dell'avidità e della corruzione dell'animo umano e ci accompagna fino nei loro meandri più oscuri per giungere ad un adrenalinico finale che non delude.
    Ottima storia, ottimo libro.
    Per chi ama il genere, assolutamente da leggere.
    (Tecla Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy