Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un mondo di emozioni
Hachette

  • Visita la pagina dedicata all'opera




  • Genere: Per bambini

    Trama:
    Dal 18 agosto Hachette Fascicoli lancia la collezione "Un mondo di emozioni" disponibile in edicola e su questo sito.
    UNA COLLANA DI LIBRI ILLUSTRATI PER BAMBINI COLMA DI EMOZIONI E SENTIMENTI!
    HACHETTE PROPONE UNA COLLANA DI LIBRI ILLUSTRATI PER AIUTARE I BAMBINI A CONOSCERE E AD AFFRONTARE I PROPRI SENTIMENTI E LE EMOZIONI. Ridere, piangere, amare… Educare alle emozioni è fondamentale perché i nostri figli crescano felici e sicuri di sé. Un mondo di emozioni è una collana appassionante creata per imparare a riconoscere le emozioni e i sentimenti più importanti, identificarne le caratteristiche e riflettere sulle strategie migliori per gestirle insieme.
    Nel corso della collezione, i simpatici, teneri e divertenti personaggi dei racconti di Un mondo di emozioni, vivranno un’infinità di esperienze e di avventure che aiuteranno i bambini a immedesimarsi e a scoprire i diversi sentimenti ed emozioni, a riconoscerli e ad affrontarli.

    Recensione:
    Hachette ci propone una nuova raccolta a fascicoli per spiegare le emozioni ai bambini, dal titolo Un mondo di emozioni.
    Insegnare ai piccoli come riconoscere e gestire le sensazioni che provano non è una cosa così semplice e scontata come si può pensare. A particolari stati mentali si uniscono stati fisici che i bambini non sanno sempre gestire. Man mano, con l'aiuto dei genitori, sapranno riconoscere le proprie emozioni e Hachette offre uno strumento per apprendere in modo divertente.
    La prima uscita si compone del volumetto sulla paura e del piano completo dell'opera.
    Il volume numero 1 si intitola La coperta che abbraccia e porta bambini e genitori a casa di Mattia che si confronta per la prima volta con l'emozione della paura.
    Pagine solide, perfette per essere sfogliate più di una volta anche da piccole mani, sono corredate da grandi disegni colorati e ben definiti, accompagnati da un testo breve, scritto in modo semplice e di facile comprensione, che insegna, raccontando una storia dal sapore avventuroso, esperienze di tutti i giorni ben inserite nel contesto e che tengono desta l'attenzione. Un modo simpatico per riconoscere e superare le paure, senza drammi e con utili suggerimenti.
    Nella seconda uscita dal titolo Una pioggia di risate, va in scena l'allegria. Personaggi già incontrati nel numero precedente ed altri nuovi che vengono introdotti in questo, danno continuità e familiarità al bambino, che può identificarsi nei piccoli protagonisti alla scoperta di un parco divertimenti e delle risate. Colorato, divertente, farà sorridere grandi e piccoli.
    Ogni volume è accompagnato da una scheda per i genitori che riassume i consigli e gli insegnamenti di ogni uscita.
    Scoprire le emozioni con mamma, papà e i volumi Hachette sarà una divertente esperienza di condivisione per i bambini, che impareranno un argomento complesso con facilità e naturalezza.
    Consigliato dai 4 anni.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy