Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


I Cavalieri di Luxar
Secondo volume della Saga di Alexander

di Ivan Rocca

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 472 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Palazzo del Male è in fermento. Un'entità del tutto inaspettata è salita al potere, allungando i propri tentacoli per attirare a sé nuovi alleati.
    Sull'altro lato del continente, Alexander intraprende un viaggio alla ricerca dei legami del proprio passato e le vie predisposte dal suo futuro.
    Mentre in un'altra epoca una guerriera vaga seguendo il miraggio della Piramide, i due combattenti si troveranno a seguire due destini paralleli sul filo di un'antica profezia.

    Recensione:
    Secondo capitolo per questa saga fantasy che ben promette.
    Dopo la battaglia finale a 'Palazzo del Male' contro l'oscuro 'Cuore' padrone del regno e, svelato il mistero che si celava dietro a questa mistica entità, il giovane Alexander, dopo un momento di oblio, si ritrova imprigionato dal popolo dei Goblin e privato momentaneamente dei suoi poteri. Ma qualcuno accorre in suo soccorso, Snix, un nuovo piccolo amico pronto a condurlo in un viaggio che lo porterà sulla strada della conoscenza del proprio essere.
    Un'avventura gremita di nemici e innumerevoli pericoli lo attende, ma non sarà solo, nuovi alleati come i leggendari cavalieri di Luxar lo affiancheranno per condurlo là, dove il destino lo attende. Armato del magico artefatto che porta al collo da sempre, Alexander giungerà dinnanzi all'antica piramide di Ikara nella quale scoprirà il suo fato e si compirà un'antica profezia. Una voce narrante rimbalza tra il presente di Alexander e indietro nel passato di oltre duemila anni, raccontando le gesta di una prode e valorosa guerriera a capo dell'origine dell'ordine dei cavalieri di Luxar: colei che ha percorso, in un tempo che fu, gli identici passi in quella stessa piramide, dove passato e presente si ritrovano a combattere insieme sottoforma di una potente arma. Si scorgono di tanto in tanto, sprazzi del passato dello stregone Maelstrom, membro dell'ex diciannovesima squadra della morte e, quindi, ex compagno di avventura di Alexander, personaggio di rilevante importanza.
    La storia è sempre movimentata da qualcosa di nuovo in arrivo, molti sono i luoghi e i personaggi che ne fanno parte e, nonostante l'abbondante presenza di questi ultimi, non sarà difficile per il lettore seguire e distinguere il tutto che, descritto abilmente, colloca nei giusti tempi e spazi ogni cosa. Una minuziosa mappa all'inizio del romanzo sarà d'aiuto per ripercorrere gli spostamenti del protagonista, e immaginare più facilmente questo vasto mondo abitato da una moltitudine di creature mitologiche.
    Le ambientazioni, come anche nel primo capitolo, ricalcano lo stile di vita medievale; la magia è come sempre presente e di sicuro non manca l'adrenalina che accompagna epiche battaglie.
    Alexander troverà la risposta che cercava, ma l'avventura non finisce qui: non tutto è risolto e nuove sfide lo attendono.
    Un fantasy a cui non manca nulla, ricco di colpi di scena, ben curato e privo di refusi, cosa per nulla scontata. Ottimi i dialoghi sempre ben scorrevoli.
    Nell'attesa di un nuovo capitolo, per gli amanti del genere consiglio vivamente questa lettura, preceduta dal primo romanzo intitolato "Alexander. Le squadre della morte".
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    "Non sempre accade che sia tu ad andare in battaglia. A volte, sono le battaglie che bussano alla tua porta."

    "La guerra distrugge ogni cosa, annienta aggressori e difensori. Ma fa tornare anche la pace, quando non rimane più nulla, quando i comandanti si sono dileguati e le cause che l'hanno scatenata sono state dimenticate. Quando l'unica cosa da fare è ricostruire."

    Dello stesso autore:
    Alexander. Le squadre della morte



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy