Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La meccanica dell'inganno
di Vincenzo Padovano

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: 0111edizioni - 268 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Nella foresta c'è una ragazza che corre. Sul corpo reca i segni delle violenze che ha subito negli ultimi cinque giorni e ha una missione: tornare alla civiltà e guidare gli inquirenti alla casa da cui è riuscita a fuggire. E' Naomi Lombardi, ennesima vittima di un efferato assassino seriale che da mesi sta terrorizzando una piccola provincia già assediata dalla criminalità organizzata. E' l'unica a essere riuscita a scappare dal covo del killer. Soccorsa e ricoverata in ospedale, chiede di parlare con il vicequestore a capo della squadra antimostro. Ha urgenza di farlo: l'omicida, credendola morta, l'ha abbandonata in una vasca, sui corpi di altre due giovani assassinate, ma nel frattempo ne ha rapito un'altra. Accorgendosi della sua fuga, potrebbe non esitare a chiudere tutti i conti in sospeso e a liquidare subito la nuova preda. Il problema è uno solo: nulla è quel che sembra.

    Recensione:
    "[…] era un genio. Del male, ma pur sempre un genio."

    La meccanica dell'inganno è un titolo perfetto per un thriller di altissimo livello. Questo romanzo è un infernale ed efficiente ingranaggio che unisce tensione, logica e morte.
    Sin dalle prime pagine si vive un frenetico ritmo, che diventa sempre più potente e entusiasmante per il lettore.
    Pochi e precisi gli ambienti descritti, ma molte le personalità che caratterizzano questo thriller. Ogni personaggio, presentato dall'autore con attenzione e meticolosità, ha la capacità di incantare il lettore, il quale è portato dall'intensità del romanzo, a conoscerli sempre meglio e a fondo. La voce dei protagonisti è molto forte e mette quasi in ombra i luoghi dove si svolge la storia. Complimenti all'autore, che giocando con gli aspetti più oscuri della psiche umana, è riuscito a creare una trama intrigante e priva di elementi banali.
    Vincenzo Padovano emerge per la sua scrittura ricercata e pulita, caratterizzata da uno stile semplice e di facile lettura.
    Il romanzo ruota attorno a un oscuro nodo e la storia racconta come questo intreccio si sia creato, rafforzato sempre più, e le difficoltà dei protagonisti nel poterlo sciogliere. Ed è proprio la ricerca dei giusti strumenti, che fanno correre il lettore tra le pagine del libro, dando quella credibilità e specificità, che un buon romanzo deve avere.
    (Barbara Galimberti)

    Citazioni da questo libro:
    Una forza la tirava verso il basso, in una stupenda voragine colma di oscurità.

    Dello stesso autore:
    Oltre ogni evidenza



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy