Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il potere del drago
di Scarlett Thomas

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 312 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell'Altrove, con l'aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c'è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, sta tramando qualcosa insieme al multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla pur di diventare invincibile. Dove sono finiti Effi e e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?

    Recensione:
    Secondo romanzo che narra le avventure di Effie Truelove e dei suoi amici, "Il potere del drago" si rivela brillante, piacevole e davvero avvincente.
    I personaggi che abbiamo imparato a conoscere ed amare ne "Il drago verde", ritornano in una nuova avventura dove li aspettano tante difficoltà, nuove abilità, cose da imparare ed, ovviamente, un piano malvagio da sventare.
    La scrittura della Thomas è piena di ritmo e soprattutto di allegria, capace di risultare simpatica anche descrivendo le scene più drammatiche; senza mai creare ansia nel lettore, lo coinvolge e lo porta nel suo mondo fantastico e bizzarro.
    Questa caratteristica rende la serie perfetta per i ragazzi, che non potranno fare a meno di immedesimarsi nei giovani protagonisti, sognando di avere questo o quel Carattere, la determinata Arte e tutti talenti che insieme compongono chi ha ricevuto un'epifania, venendo così a contatto con il mondo del magico.
    Non solo i giovani lettori, anche gli adulti troveranno diletto e meraviglia in questa trama, che ad ogni pagina ci ricorda l'importanza dei libri, il potere in essi racchiuso, le mille e una storia che possono farci vivere. Ore di svago sono lì a disposizione, senza ansia, ma con la pura gioia di immergersi in una storia che porta lontano.
    Ne "Il potere del drago" Effie scoprirà di essere qualcosa di più di un vero eroe, sentirà sulla propria pelle la malinconia, quella tristezza infinita che ti porta a provare solo paura ed insicurezza, quella sensazione paralizzante che, nel nostro mondo, non uccide il corpo, ma fiacca l'anima in un tormento infinito. La forza di avere al fianco veri amici, che con il loro sostegno possono ribaltare situazioni disperate, è un valore che l'autrice non dimentica di inserire, unendolo ad un altro insegnamento: nella vita è importante andare a fondo nelle cose, scoprendo la verità dietro le apparenze.
    Lezioni importanti per i giovani che i grandi riscopriranno con la consapevolezza della maturità.
    Accostatevi a "Il potere del drago", possibilmente dopo aver letto "Il drago verde", per nuove rivelazioni sia nel campo del bene che in quello della temibile Diberi!
    Una lettura che potrete solo amare.
    Consigliato!
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Il gatto dell'altro mondo
    Il drago verde
    L'intervista all'autrice



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy