Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ragazzi della tempesta
di Elle Cosimano
Traduzione a cura di: Sara A. Benatti

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Rizzoli - 544 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    In una gelida notte d'inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l'Inverno uccide l'Autunno, l'Autunno uccide l'Estate, l'Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l'Inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur. E Fleur uccide Jack. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur - Inverno e Primavera - sono attratti l'uno dall'altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il Paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.

    Recensione:
    E' il dicembre del 1988 quando la vita di un giovane è appesa a un filo e a dispetto di morte certa, una seconda possibilità gli viene offerta, quella di rinascere sottoforma di inverno oppure perire da comune mortale. Ha fatto la sua scelta e lui ora si chiama Jack, ed è l'essenza stessa dell'inverno, con tutti i suoi pro e i suoi contro, costretto in un ciclo senza fine a distruggere l'autunno e a lasciare il posto alla primavera. Ma cosa succede se due stagioni che non possono coesistere si innamorano? Jack lo scoprirà assieme alla dolce Fleur dai rosei capelli e dall'odore dei fiori appena sbocciati, seguita dalla calda estate di Julio e dalla forza dell'autunno di Amber. La storia ha un ritmo incalzante tra avventura, problemi e paure da superare, obiettivi da raggiungere e, alla base di tutto, una solida amicizia che legherà l'insolito quartetto affiancato da altri personaggi e soprattutto dall'amore che sprona Jack a rendere realizzabile il suo sogno di una vita migliore per tutti loro.
    Raccontato alternativamente in prima persona al tempo presente tra Jack e Fleur, il lettore viene trasportato in una realtà dove la magia è all'ordine del giorno e i protagonisti combattono con i poteri, il corpo e la mente, per contrastare e raggirare le regole a cui sono legati, creandosi un'opportunità unica e rivoluzionaria, fatta di scelte spesso non facili ma indispensabili, perché se da soli si sentono fragili, insieme sono una tempesta inarrestabile e, restando uniti, cambieranno il loro futuro.
    Le varie storie che si creano all'interno del gruppo scatenano una serie di eventi che mantengono sempre acceso l'interesse, l'uso moderno e corretto del linguaggio, grazie anche a un accurato lavoro della traduttrice Sara A. Bennati, così come i dialoghi ben dosati e mai esagerati, contribuiscono a rendere l'intera storia scorrevole e sempre in movimento, priva di punti deboli. In nessun capitolo c'è tempo per la noia: scontri all'ultimo sangue, sacrifici, dolore, passione, amicizia, amore... un mix esplosivo di emozioni per un romanzo strepitoso che tiene incollati alle pagine per giorni interi e con la voglia di scoprire l'evolversi dei fatti.
    "Combatti per quello in cui credi" è il messaggio nascosto fra le sue righe.
    Riusciranno Jack e i suoi amici a trovare la felicità e vivere serenamente in un domani migliore? Leggere per scoprire il finale che nulla ha di scontato.
    Per gli amanti del genere, assolutamente consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Nel cuore del caos c'è anche l'opportunità. All'orizzonte vi è una tempesta perfetta. Potete lasciare che vi distrugga, oppure potete assumerne il controllo. La conclusione della storia è nelle vostre mani.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy