Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Angeli Neri
(Saga Fiori Rossi Vol.2 - Prima Parte)

di Alexandra Castles

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Amazon Media EU - 273 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Dopo un viaggio insidioso Alaska, Ines, Alex e Sam raggiungono la meta tanto agognata: l'ultimo baluardo della civiltà. Un luogo che sembra risorgere dal passato, dove i ragazzi ripongono le loro speranze per una vita migliore e poter così dimenticare le brutte esperienze vissute.
    Le nuove cittadine sembrano un modello di efficienza e organizzazione, ma ben presto Alaska si renderà conto che al loro interno sono custodite minacce letali per sé e le persone che ama. Un susseguirsi di episodi inquietanti, in un crescendo di tensione, le faranno capire che per sopravvivere deve di nuovo prepararsi a combattere.
    L'amore che prova per Alex è bruciante, ma non è sufficiente a tenerli uniti.
    I sensi di colpa continuano a divorare il giovane e lo spingono ad allontanarsi da lei per cercare la sorella di Sam, Elisabeth. Intanto una nuova persona si affaccia nella sua vita: Josh sembra un bravo ragazzo, ha intenzioni serie e le fa una corte serrata.
    Alaska dovrà lottare per rimanere in vita perché tra i palazzi del potere qualcuno è assetato di morte e trama per sterminare tutti gli esseri umani e uccidere la loro unica speranza di salvezza.

    Recensione:
    Tante nuove emozioni per questo secondo capitolo della saga "Fiori rossi" che si svolge in uno scenario post apocalittico.
    I protagonisti, Alaska, Ines, Alex e Sam tornano portandosi appresso sempre più domande riguardo la malattia del fiore rosso e con il presentimento che sia tutta opera dell'uomo, il mistero si infittisce.
    Li ritroviamo in una comunità di superstiti dove la vita continua e ognuno deve darsi da fare per svolgere i compiti assegnatigli. Stringeranno nuove amicizie, ma non solo… la sensazione che dei nemici li stiano osservando da vicino, non riesce ad abbandonare i loro pensieri, fatto a cui avranno presto risposta. Pericoli imminenti li attendono.
    In questo nuovo capitolo assistiamo ad una più profonda conoscenza individuale di ognuno, cosa che arricchisce e rafforza maggiormente il romanzo.
    La formazione delle coppie all'interno del gruppo si intensifica grazie all'entrata di nuovi personaggi, alcuni invece rafforzeranno la loro già esistente amicizia, altri ancora periranno per mano di qualcuno che non ha altro scopo se non quello di estinguere la razza umana: un manipolo di esaltati che si sono battezzati con il nome di "Angeli neri", che proprio come gli angeli della morte mietono vittime innocenti.
    Chi sono questi individui dai dubbi propositi morali e chi ne è a capo si scoprirà con lo scorrere delle pagine. Alcuni capitoli si tingono di giallo, fra morti violente e situazioni disperate tutto si fa più movimentato e imprevedibile: Alex e Sam per perorare la loro causa e in cerca della sorella di quest'ultimo, finiranno in guai seri, senza un apparente modo per uscirne indenni resteranno soli ad affrontare il problema. Alaska e Ines avranno anch'esse una bella dose di battaglie da combattere rischiando la propria vita, ma assieme, come sempre, si sosterranno a vicenda.
    La storia viene raccontata abilmente a capitoli alternati fra Alaska, Alex e Ines. Non mancheranno le toccanti scene d'amore fra baci roventi, cuori spezzati e altri estremamente innamorati.
    Questa saga è tutta in salita e la narrazione scorre liscia e senza problemi. Per ogni cosa a cui viene data la sua giusta risposta, nuovi enigmi da risolvere compaiono, altri problemi a cui i protagonisti devono far fronte, nuove sfide da affrontare. In questo modo il lettore si ritrova con quella voglia continua di sapere, di immaginare il possibile evolversi dei fatti e di non lasciare mai quelle pagine sino alla fine.
    Un romanzo di fantascienza sempre più curioso ed entusiasmante, che ci ricorda fra le righe, il valore della vera amicizia.
    Non resta che attendere la prossima e penultima uscita.
    La saga dei "Fiori rossi" continua...
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    The Dragonfly



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy