Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il segreto dell'inquisitore
di James Rollins

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Nord - 469 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Spagna, 23 giugno 1611. Prima di salire sul rogo, padre Ibarra fa scivolare un oggetto tra le mani dell'inquisitore: un dito perfettamente conservato. Eppure non si tratta di una reliquia. Sotto la pelle, s'intravede un ingranaggio di fili e ossa metalliche. Allora l'inquisitore capisce perché Ibarra ha preferito la morte alla confessione. Adesso tocca a lui proteggere quel segreto.
    Coimbra, oggi. E' sera, cinque donne sono riunite nei sotterranei della biblioteca per tentare un importante esperimento scientifico. All'improvviso, nella stanza irrompe un gruppo di uomini armati, con indosso una tunica nera e una benda cremisi sugli occhi. Mentre gli spari riecheggiano tra le pareti, sullo schermo di un computer compare un simbolo:...
    Stati Uniti, oggi. Gray Pierce sta tornando a casa con Monk per festeggiare il Natale insieme. Ma, non appena imbocca il vialetto d'ingresso, si rende conto che qualcosa non va. La porta è sfondata, in salotto ci sono vetri ovunque. E nessuna traccia di Seichan, incinta di otto mesi. In cucina, Monk trova sua moglie a terra, in un lago di sangue. In un attimo, tutta la Sigma Force si mobilita. Fuori di sé dall'angoscia, Gray si lancia a capofitto sulle tracce dei rapitori, senza sapere che così facendo verrà trascinato in un vortice di fuoco e sangue, alla scoperta di un passato più vivo che mai e di una minaccia sepolta tra le pagine di un libro maledetto...

    Recensione:
    Sempre avanti, libro dopo libro, successo dopo successo, la saga che vede protagonisti gli uomini e le donne della Sigma aggiunge un nuovo tassello al sua storia e a quella dell'intera umanità.
    "Il segreto dell'inquisitore" si prende un posto di merito tra le altre opere dell'autore grazie ad un ritmo che da subito conquista ed avvince, a tratti più incalzante che mai.
    A cosa si deve questo magnetismo con personaggi che conosciamo come noi stessi?
    Forse proprio questa familiarità ci fa entrare subito in risonanza con le vicende che li vedono coinvolti. Questa volta il pericolo è così vicino che figure ormai amate ci fanno battere il cuore quando le riscopriamo in balia di forze che appaiono soverchianti.
    La vendetta e la brama di potere toccano il capitano Pierce, la sua famiglia e i suoi amici, ma un'altra minaccia stende la sua ombra, sul mondo intero.
    Rollins ci ha ormai abituato a partire dal passato per estendersi al presente e, con le nuove tecnologie, fare un passo nel futuro. Una regola rispettata anche questa volta, ci fa addentrare nel mondo dell'IA, quell'intelligenza artificiale che ci aspettiamo a breve nelle nostre vite reali.
    Una domanda è d'obbligo: perché creare qualcosa di così superiore che vorrà sbarazzarsi dei suoi obsoleti, lenti e inutili creatori? Come una falena attratta dalla fiamma che la consumerà, l'umanità è spinta in avanti, a crescere, a cambiare, anche se ad attenderla c'è l'estinzione.
    A questo dilemma è ispirato il romanzo e tra azione, sorprese, capovolgimenti e rivelazioni insospettabili, cerca di dare una risposta che si fondi sulla storia, si evolva con le scoperte scientifiche e penetri nella fantascienza, forse non così fantastica come può inizialmente sembrare.
    Quesiti etici vedranno impegnati i nostri amici/eroi, mettendo un padre nella difficile posizione di dover scegliere tra la salvezza della propria figlia e quella di milioni di sconosciuti. Chi vincerà la partita? Il cuore o la mente? Istinto o ragione? Salvezza o distruzione?
    Non perdete "Il segreto dell'inquisitore", seguite la Sigma nella sua nuova, emozionante avventura, giungete ad un finale inaspettato, strepitoso quanto inquietante...
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    La corona del diavolo
    L'isola del vulcano



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy