Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Avventura

Trama:
Genova, 1903. Lo chiamano la Corona del Diavolo. Un antico reperto che, si dice, nasconde il segreto per annientare l'umanità… Alexander Bell è un uomo di scienza e non crede a simili superstizioni, tuttavia ha promesso al direttore dello Smithsonian Institution di trovare quell'oggetto e di proteggerlo, anche a costo della vita. Queimada Grande, Brasile, oggi. Un team di ricercatori deve catturare alcuni esemplari della particolare specie di vipera che infesta l'isola. Ma, non appena sbarcano, si trovano di fronte a una scena sconcertante: tutti i serpenti sono morti. Nello stesso istante, sentono il rombo di un elicottero in avvicinamento. Gli scienziati non sanno di avere solo pochi minuti di vita.
Hana, Hawaii, oggi. Un remoto angolo di paradiso dove trascorrere alcuni giorni di vacanza diventa all'improvviso una trappola mortale. Per scoprire cosa stia succedendo - e per salvarsi da un attacco senza precedenti - Gray Pierce e Seichan devono mettersi sulle tracce di un mistero che affonda le radici nell'epoca della fondazione dello Smithsonian e scongiurare una minaccia che potrebbe eliminare la razza umana dalla faccia della Terra. Isolati dagli altri membri della Sigma Force, Gray e Seichan saranno costretti a tentare il tutto per tutto, braccati da un nemico che credevano di aver sconfitto da tempo: la Gilda…

Recensione:
Ultimo romanzo in ordine di uscita del noto scrittore, "La corona del diavolo" ci ripropone un Rollins al suo meglio, capace di fondere perfettamente scienza ed azione, realtà e finzione, in un vortice ricco di emozioni che non stanca mai.
La Sigma e i suoi personaggi sono al centro di una nuova delicata situazione, una minaccia che viene dal passato e ha tutte le capacità di portare ad un disastro mondiale.
La scrittura trascinante, unita ad un ritmo sempre alto capace di crescere, personaggi tenaci ed affascinanti, ci trasportano in giro per il mondo tra paradisi naturali e laboratori tecnologici, biblioteche e miniere.
Maestro della narrazione che prende spunto dalla realtà, l'autore parte da un passato più vicino fino ad andare indietro di milioni di anni, per ricordare a tutti noi l'andamento ciclico della vita, che ciò che è successo una volta può tornare a colpirci. E' necessario scoprire sempre più sulla nostra storia, unico modo per non farci trovare impreparati quando il pericolo tornerà ad affacciarsi.
Romanzo ricco di azione adrenalinica, che tiene incollati alle oltre 400 pagine, dove agguati, sparatorie e intuito si contendono il palcoscenico, in questo libro Rollins non manca di scendere in profondità, parlando tra le righe del tema ecologico, della grande, enorme isola di rifiuti di plastica e reti da pesca che, navigando nel Pacifico, minaccia oasi di piante e animali come le isole Hawaii, ma non solo.
La trama si snoda tra uomini in preda ad una lucida follia, dove una sterile vendetta pretende innumerevoli vittime prostrate all'altare di una morte, costruito sulle ceneri di un impero che si vuole far tornare a vivere, più grande, forte, potente che mai, e uomini intelligenti, pronti a qualsiasi sacrificio anche personale, per la salvezza di tanti. Affascinanti, chiari e davvero ben costruiti, sono i capitoli dove il punto di vista passa alla minaccia: sarà proprio la voce dell'antagonista di turno a porgersi al lettore, facendo meglio comprendere le spinte istintive di un essere primitivo quanto potente, perfetta macchina biologica dalle incredibili potenzialità di vita, dispensatrice di distruzione. Le parole, aiutate dai disegni, saranno immediatamente comprensibili, aprendo un mondo alieno alla nostra comprensione.
A volte la malattia contiene in sé anche la cura. Sarà così anche questa volta? Scopritelo leggendo, senza tralasciare le pagine finali dove l'autore ci tende un filo di Arianna per dividere il vero dal fantastico, spiegando da dove è nata l'idea per questa nuova appassionante storia. "La corona del diavolo" per ore di avventura al massimo livello!
(Tatiana Vanini)

Dello stesso autore:
Il segreto dell'inquisitore
L'isola del vulcano



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy