Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Notte senza fine
di Douglas Preston e Lincoln Child

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Rizzoli - 404 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Poliziesco

    Trama:
    L'agente speciale Pendergast è a pezzi: Constance, il suo braccio destro, è partita per l'India, e come se non bastasse è finito sulla lista nera del vicedirettore Longstreet. E' infatti per una punizione interna che viene assegnato a un caso in apparenza banale, già seguito dalla Squadra Omicidi di New York del tenente Vincent D'Agosta. Il corpo di una giovane è stato ritrovato senza vita in un garage nel Queens. Forse, però, quell'omicidio nasconde più di un mistero; forse quel caso non è poi così secondario. La ragazza infatti è figlia di un facoltoso imprenditore. E il cadavere è stato ritrovato orrendamente decapitato. L'indagine si allarga e si complica quando l'assassino colpisce di nuovo, e poi ancora: un avvocato della mafia che vive in una casa-fortezza, un magnate russo circondato da un imponente servizio d'ordine... Possibile che un serial killer abbia deciso di punire i personaggi più ricchi, corrotti e protetti di New York, quasi a voler dimostrare che nessuno è davvero al sicuro? Su questa pista si muove anche Bryce Harriman, giornalista del Post, che alimenta l'onda dell'indignazione popolare e porta la città sull'orlo dell'isteria collettiva. In una New York spettrale e inospitale, Pendergast è costretto a giocare una partita genialmente pericolosa contro un avversario rabbioso e senza pietà. Finché l'alba non arrivi.

    Recensione:
    Iniziata con "Reliq" nel 1995, la saga dell'agente speciale A.F.X. Pendergast, trova in "Notte senza fine" un nuovo elettrizzante capitolo che i fan degli autori non possono perdere.
    Al contrario di altri titoli strettamente connessi tra loro e comprensibili grazie ad una precisa e consequenziale conoscenza del protagonista, questo thriller è perfettamente fruibile da solo, adatto ai nuovi lettori che non mancheranno di subire il carisma di Pendergast, uomo particolare, dai complessi ragionamenti, dall'intelligenza acuta, elegante e misterioso.
    Alle prese con un serial killer geniale, sfacciato ed imprendibile, l'agente dell'FBI, accanto all'amico di sempre il tenente D'Agosta, affronterà mille difficoltà per riuscire a sbrogliare la matassa degli indizi discordanti, in una caccia senza esclusioni di colpi dove in palio c'è la vita.
    Una trama basata sulle differenze sociali ed economiche in una New York dove la notte appare infinita, farà riflettere su quei pochi privilegiati che in virtù del loro denaro hanno un potere quasi assoluto sulla maggioranza della popolazione.
    Un ritmo in crescendo scandito da una scrittura fluida e pregna di mordente, ci trascina nella psiche di un omicida unico, "sui generis", che non mancherà di coglierci di sorpresa.
    "Notte senza fine" si aggiunge ai numerosi successi di Preston e Child. Bravissimi da soli, ma straordinari insieme, questa coppia ci porta ancora una volta nel buio, perché prendendo in prestito una frase di Pendergast: "Essere testimoni del male significa essere umani".
    Assolutamente da leggere.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy