Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Phantomatìk
di Gianluca Agomeri

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: GDS - 271 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Spionaggio

    Trama:
    La criminalità organizzata si sta rafforzando e i Servizi Segreti faticano a seguirne le tracce. Un misterioso giustiziere mascherato dalla forza sovrumana, nel frattempo, combatte una battaglia personale contro la malavita. Eroe o fuorilegge? E' il dilemma che presto dovrà affrontare Miriam Piccoli, agente operativo dell'Intelligence il cui destino si intreccerà con quello del superuomo dall'identità sconosciuta. Intanto, la temuta banda criminale della Signora si prepara a colpire...

    Recensione:
    Inserito in un contesto reale, "Phantomatìk" si rivela romanzo d'azione brillante e avvincente, con elementi fantastici che lo rendono godibile come un fumetto della Marvel.
    Agomeri ha una scrittura fluida e capace di trasmettere al lettore adrenalina, tramite le scene rocambolesche che riesce a rendere perfettamente sulla carta, unita ad una costruzione dei personaggi profonda, che dà struttura ad una trama che va oltre inseguimenti ed esplosioni, parlando di coraggio, sentimenti genuini e cambiamento.
    Questo romanzo ci porta all'interno dei servizi segreti italiani, alle prese con organizzazioni criminali mosse da una sola regia.
    Indagini, segreti e colpi di scena, ci vengono proposti pagina dopo pagina, rendendo la lettura dinamica e frizzante.
    Dopo poco ci si rende conto che l'intero romanzo è incentrato su figure femminili forti, motivate, capaci e competenti. Le donne sono assolute protagoniste, nel bene come nel male, mentre gli uomini che compaiono nella narrazione hanno un ruolo defilato, da spalle. Parti più marginali che rimarcano la predominanza delle quote rosa.
    "Phantomatìk" è una spy story centrata sulla figura di un giustiziere mascherato, incredibilmente forte ed agile, dall'identità sconosciuta. Un personaggio ricco di fascino, che ci permette di interrogarci sulla sua condotta. Aiuta la giustizia, ma lo fa con metodi poco ortodossi dove sovente i criminali hanno la peggio e muoiono. Un angelo protettivo ed allo stesso tempo implacabile. E' giusto rispondere al crimine in modo quasi altrettanto criminale? Va lasciato agire, perché ci libera della feccia della società, o va fermato poiché lui stesso si macchia di crimini? Vendetta, giustizia, eccesso di violenza o morti giustificate?
    Ogni lettore sarà libero di farsi la propria idea in merito, mentre cercherà di svelare chi si cela dietro il casco nero.
    L'autore inserisce nella storia tanti altri spunti di riflessione, raccontandoci cosa si riesce a fare col coraggio, con la voglia di non cedere ad un destino ingrato ed ad una sorte avversa. Ci invita ad andare oltre alle apparenze, a guardare più a fondo del mero aspetto fisico bello o spaventoso che sia. Ad indagare cosa si nasconde dietro un carattere irascibile e scontroso. Ci dimostra anche come la comprensione e il perdono possono farci uscire da situazioni apparentemente senza soluzione.
    Azione, sentimento e fantasia, una ricetta esplosiva.
    Consigliato a tutti i lettori che cercano emozioni forti, senza che queste siano per forza derivate da un'ambientazione perfettamente realistica. Lo straordinario colora la vita di nuove sfumature!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy