Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Oscuri segreti di famiglia
di Alex Marwood

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 368 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Quando la piccola Coco sparisce durante una festa di compleanno in famiglia, i media impazziscono. I suoi genitori, infatti, sono ricchi e influenti, così come gli amici che ospitavano nella loro casa al mare. Ma che cos'è successo davvero a Coco? Dodici anni dopo le persone presenti durante quella terribile notte si ritrovano per la prima volta riunite ancora, per celebrare il funerale del padre della bambina scomparsa. E i segreti del passato cominceranno gradualmente a riemergere.

    Recensione:
    Oscuri segreti di famiglia è un thriller che non può mancare nella libreria di un appassionato del genere.
    Comincia con una mail, un appello accorato, una richiesta di aiuto per cercare una bimba di tre anni scomparsa da casa durante la notte... e da qui il lettore viene catturato.
    La scrittura di Marwood è così intensa, empatica, che crea una malia dalla quale è impossibile staccarsi. La narrazione è così avvincente e scorrevole che si può fare una cosa sola: leggere una pagina dopo l'altra per immergersi nella vicenda, nelle vite dei protagonisti e scoprire il mistero della tragedia più grande, la sparizione di un minore.
    I personaggi sono descritti così bene che sembra di conoscerli, ma non si prova immedesimazione per questo gruppo di adulti, al contrario, li si disprezza, e più la trama avanza più il fastidio provocato da queste persone aumenta. Una compagnia egoista, irresponsabile, egocentrica e superficiale alla quale i figli che dovrebbero amare e sorvegliare, curare e proteggere danno solo fastidio.
    L'empatia si instaura con la generazione più giovane, con Camilla l'io narrante della situazione al presente, con la sorella, con chi è cresciuto in una famiglia a dire poco disfunzionale.
    Strutturato su due piani temporali, il passato rappresentato dal tragico fine settimana della scomparsa e il presente, racconta senza veli una storia tragica. Capitolo dopo capitolo la verità si rivela in un gioco oscuro che non lascia innocenti.
    Un thriller sulla colpa e la negazione della stessa, una ragnatela di segreti che imprigiona e condanna chi potrebbe ma non vuole parlare.
    Intenso e travolgente fino all'ultima pagina dove, con un brivido, scopriamo tutta la terribile verità.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy