Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


STORIA DI GESHWA OLERS. La faida dei Logontras
di Fabrizio Valenza


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Geshwa Olers, deciso a dare uno scopo alla propria vita, si arruola nel Battaglione di Addestramento GroneGor Meridionale. La vita dura del soldato lo pone di fronte alla difficoltà di integrarsi con i coscritti, oltre che al superamento delle prove necessarie per acquistare i gradi di fante. Ma la sua innata capacità di cacciarsi nei guai questa volta lo porta ad affrontare una situazione veramente pericolosa, dove sono implicate le famiglie nobili dei Logontras e Ailone, impegnate in una faida sanguinosa per il diritto di ereditarietà. Accompagnato dal nuovo compagno Medòren, Geshwa sarà assegnato all'indagine sulla tragica morte del piccolo Moros, incarico che lo porterà a dare la caccia a due dei più potenti maghi di Grodestà, e a combattere contro chimere e benandanti. Secondo volume della saga, Storia di Geshwa Olers. La faida dei Logontras introduce il protagonista nel mondo dell'intrigo politico di Stedon, dove nulla è come sembra e tutto è volto a nascondere la verità sulla sua nascita.

    Commento:
    Secondo volume di una saga che si prospetta decisamente lunga anche per un fantasy (ben sette libri!), F. Valenza si fa però facilmente perdonare dai suoi lettori, poiché con La faida dei Logontras dà vita ad un nuovo avvincente romanzo.
    In questo secondo libro Geshwa, il giovane protagonista, è alle prese con la dura vita militare e, durante quello che si rivelerà anche un periodo di crescita interiore, avrà modo di porsi delle domande sugli eventi che accadono intorno a lui e di lanciarsi in una nuova appassionante (e pericolosa!) avventura.
    La ricostruzione dettagliata di un intero mondo fantastico che mescola bene magia, mitologia e intrighi politici, la ricchezza nelle descrizioni dei personaggi e degli eventi, la bellezza degli scenari descritti, rendono quest'opera davvero interessante, nonostante alcune ingenuità nei dialoghi e nella trama che risulta, a tratti, piuttosto prevedibile anche se ben costruita.
    Nel complesso, questo secondo capitolo di La storia di Geshwa Olers è suggestivo e scorrevole e, con cinque volumi a seguire, l'autore avrà certo modo di migliorare ulteriormente! Non resta che attendere il seguito.
    (Maria Guidi)

    Dello stesso autore:
    L'incubo dietro la porta
    Scarafaggi e altri racconti
    L'isola dei morti



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy