Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il XIII Apostolo
La Divina Spada alle pendici del Monte Sion

di Vanessa Foti

  • Trovi questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Indipendente - 175 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Il XIII Apostolo - La Divina Spada alla pendici del Monte Sion tratta diversi episodi Biblici riferirti alla creazione e al nuovo testamento che si legano in modo fantasioso ad una semplice e tenera storia d'amore tra Messalina, la nipote del procuratore Ponzio Pilato, e Mekea un coraggioso centurione Romano con un singolare potere. Tra le pagine di questo libro saranno presenti L'Arcangelo Mikael e Luce, la sua spada, Demoni dai nomi inverosimili, i 7 Arcangeli di Dio, due buffi soldati sottoposti del centurione, che si incontreranno con Alexandra, sorella adottiva di Yeshu'a (Gesù), la Santa Madre Myriàm (Maria), Longino alle prese con la crocifissione del Messia ed in conclusione si manifesterà il bellissimo Lucifero; che questo racconto entusiasmi la vostra curiosità.

    Recensione:
    Nuova opera dell'autrice Vanessa Foti, "Il XIII Apostolo" è da un lato innovazione rispetto alla produzione precedente, pur mantenendo elementi che ci fanno ritrovare la penna che, di certo, alcuni lettori avranno già scoperto.
    Parlando prettamente di scelte, il formato cartaceo dell'opera è piuttosto grande rispetto alle misure canoniche dei libri (20,3 cm di larghezza, quasi un A4), non comodissimo da tenere in mano. Per fortuna la copertina è morbida e quindi il tutto si presta a manipolazioni, cosa che farà certamente inorridire gli amanti della carta, che aprono perfino poco i testi per non rovinarli.
    Anche per i dialoghi, nello scritto ne troviamo diversi e danno dinamismo e leggerezza alla composizione, c'è una particolarità nel modo in cui sono distinti dalla narrazione. Non ci sono le classiche virgolette o caporali tanto per definirle all'italiana, ma dei punti. Per carità, si capisce che c'è un dialogo in corso, ma all'inizio mi hanno dato l'impressione di una lista della spesa. La grammatica ha codificato dei simboli appositi, usiamoli per non confondere il lettore.
    La Foti ha una penna scorrevole, nei suoi scritti inserisce dolci storie d'amore e lo fa anche qui, sebbene la trama sia aderente in parte alla religiosità cristiana, poi contaminata di sicuro e fantastica in determinati sviluppi. Eventi biblici sono riportati con rispetto e freschezza, con un tono appropriato. Su questi s'innesta il fiore della creatività dell'autrice, che fa volare fantasia e curiosità.
    I personaggi sono diversi, tratteggiati con cura. Alcuni sono parte della storia religiosa, altri sono inventati e qui la Foti li ha resi unici, simpatici, attraenti, bizzarri, per alcuni poi ne ha tratteggiato particolarità che li farebbero ben figurare in un manga o in un anime giapponese.
    Un libro che regala leggerezza e interesse, un'avventura a più strati, dove ogni tanto, tra le pagine, fanno capolino i disegni sempre a cura dell'autrice ed è proprio nelle immagini che ho ritrovato in pieno Vanessa Foti. Un legame fatto di disegni che lega ogni sua produzione letteraria.
    "Il XIII Apostolo" è avventura, misticismo, fascino. Un libro che attira, avvince e, in certi casi, insegna. Di sicuro l'augurio espresso nella quarta di copertina, che questo racconto entusiasmi la vostra curiosità, ha buone possibilità di realizzarsi.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Uomini del West
    Fuoco a Roma: Maui
    Uomini di mare



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy