Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il gioco del suggeritore
di Donato Carrisi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Longanesi - 398 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile - soltanto un enigma. C'è un'unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un'esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. E' un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti.

    Recensione:
    Dieci anni dopo la pubblicazione di "Il suggeritore", Carrisi ci propone un ritorno del suo cattivo per eccellenza.
    "Il gioco del suggeritore" è un thriller trascinate che si beve letteralmente.
    Scritto come un fiume tumultuoso che scorre velocemente, rende la lettura così avvincente che è impossibile staccarsi.
    La trama è piena di sorprese, di capovolgimenti, un gioco di specchi dove tutto è vero ed illusorio allo stesso tempo, dove la verità è nascosta dietro ciò che il cuore e la mente vogliono vedere, per proteggersi da ciò che, senza filtri, risulta inaccettabile.
    Ritorna come protagonista il personaggio di Mila Vasquez, donna complessa afflitta da una patologia che le impedisce di provare empatia, forte, scostante, ma anche bisognosa di aiuto e collaborazione in questa indagine che valica molti confini.
    "Voglio vedere cosa c'è dietro il sipario, guardare negli occhi il mago e smascherare il trucco": questo è, testuale, il pensiero, il desiderio di Mila, che si trova coinvolta nel gioco creato dal suggeritore e che la tocca nel profondo, nella sua sfera più privata ed intima.
    Mila entrerà con tutta sé stessa in questa avventura dove Carrisi porta lei e i suoi lettori nel mondo di internet, in quella realtà parallela e virtuale così tanto presente ed invadente ai giorni nostri da modificare la nostra percezione della realtà, del mondo tangibile.
    Dove si può essere chiunque, fare ciò che si vuole senza regole e con la certezza dell'impunibilità, il lato oscuro prende il sopravvento. Quando l'uomo viene contaminato, quanto ci vuole perché la malvagità filtri dalla rete della connessione nel mondo reale della società?
    Fantasie che diventano azioni, sogni e pulsioni perverse che un genio oscuro esaudisce, ti convince ad assecondare. E' questo che fanno i suggeritori, insinuano pensieri, cambiano le percezioni e svelano i lati nascosti. Mila sa, e proverà su se stessa, che nessuno sopravvive senza ripercussioni ad un suggeritore.
    Entrate nel gioco se avete coraggio, ma sappiate che dopo non sarete più gli stessi.
    Straordinario!
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    L'uomo del labirinto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy