Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il settimo oracolo. Codice Fenice
di G. L. Barone

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 320 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Due bambini barbaramente uccisi e con la bocca cucita: è questo il macabro delitto su cui è chiamato a investigare Nigel Sforza dell'Interpol. Aiutato dal diplomatico Nicolò Nobile e dal pubblico ministero Zeno Veneziani, l'esperto ispettore segue le tracce dell'assassino fino a Istra, una cittadina a nord di Mosca. E' lì, nei pressi dell'enigmatica Wardenclyffe Tower, la torre di Tesla voluta negli anni Settanta dal governo sovietico, che la vicenda sembra abbia avuto inizio. Le indagini portano quasi subito a un'inquietante scoperta: dietro all'installazione si nasconde un laboratorio segreto, impegnato a proseguire i più abietti esperimenti nazisti in campo eugenetico. Intanto, un altro indizio viene rinvenuto nella piana delle piramidi, il luogo in cui negli anni Sessanta era stata scoperta la mummia del primo faraone d'Egitto, il dio Osiris. Un misterioso, ancestrale vaticinio, il Settimo oracolo, sembra stia tirando le fila dell'intera vicenda...

    Recensione:
    Con Il settimo oracolo la saga del Codice Fenice giunge al termine.
    In questo terzo capitolo ritroviamo la nota scrittura di Barone: veloce, con le azioni che si succedono rapidamente, raccontate in capitoli brevi, dove tutti gli elementi narrativi sono utili allo sviluppo della trama, dove non c'è nulla di superfluo e ogni cosa che andiamo a leggere è essenziale a regalare pura adrenalina in quest'avventura dove ci sono solo due possibilità: l'estinzione della razza umana così come la conosciamo o la salvezza.
    I molti personaggi ormai noti avendo vissuto in loro compagnia i due romanzi precedenti, ci risultano familiari, e ricordarne ruoli e caratteri è semplice ed automatico. Ognuno di loro ha un'esatta collocazione nella trama, un compito preciso che rende l'impostazione della vicenda un perfetto ingranaggio che scorre a ritmo sostenuto.
    Ne Il settimo oracolo le sorprese non mancano: tutti i nodi vengono al pettine e alcune insospettabili alleanze danno quel tocco di novità che rende la lettura ancora più interessante, accompagnandoci al confronto finale. Sussulti di coscienza, cambi di rotta e motivazioni sotterranee che vengono a galla, il tutto in una corsa contro lo spietato virus che sta mietendo vittime senza distinzioni ne barriere.
    Una selezione artificiale della specie alla ricerca dei pochi che conservano, all'interno del proprio DNA, il vero messaggio. Esiste Dio? Esistono i Creatori? Qual è il loro piano per l'umanità? Ma questo messaggio esiste davvero?
    Tra verità scientifiche e fantasia, Barone chiude al meglio questa trilogia da leggere tutta d'un fiato, lasciandoci con un ultimo piccolo, grande, sospeso...
    Assolutamente consigliato!
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    Il settimo enigma
    I figli del serpente
    Punto di rottura



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy