Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il grande sogno.
Il libro delle anime 5

di Maurizio Cometto

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 352 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Ogni viaggio giunge al termine. E' arrivato il momento della sfida finale al Demone Rosso. Una prova che non sarà priva di sacrifici. Michele, i suoi genitori, i suoi amici, tutti dovranno mobilitarsi su tutti i piani della realtà. Per la salvezza del Grande Sogno e di Vallascosa, per recuperare l'equilibrio perduto tra i mondi, e per tornare, finalmente, a Casa.

    Recensione:
    Quinto e ultimo capitolo per la saga "Il libro delle anime".
    Torna il giovane Michele per affrontare un'ultima grande prova, l'ombra del Demone Rosso ancora incombe sulla Città delle anime e il palazzo delle Ombre potrebbe risorgere.
    Raccontato quasi interamente da una voce narrante, ritroviamo Lena e Lucetta, gli amici fidati di Michele, la mamma e papà Riccardo, sempre in prima linea pur di salvare l'amato figlio, oltre a tutta la scia di personaggi incontrati nei precedenti volumi, e ognuno di loro versa il proprio contributo per riportare le cose alla normalità in entrambi i mondi.
    Non più soltanto sulle ali del portatore di luce, Michele viaggerà sopratutto sfruttando il richiamo del mare e dei fiumi, dei portali che essi contengono e che lo condurranno nel grande sogno dove egli sarà un visitatore del passato. Senza poter interagire fisicamente, ogni cosa verrà svelata ai suoi occhi e, in questa strana dimensione, troverà molte risposte.
    Per questa saga, che deve essere letta in ordine e con attenzione, è dunque arrivato il tanto atteso finale. In quest'ultimo volume troveremo tutte le risposte lasciate in sospeso nei capitoli precedenti. Michele e gli altri personaggi hanno contribuito ad arricchire l'intera storia, creando situazioni movimentate che hanno tenuto con il fiato sospeso per il destino toccato in sorte a qualcuno. Un'ardua impresa attende Michele, il quale dovrà imparare a distinguere i sogni dalla realtà, ma come sempre non sarà solo e, all'occorrenza, troverà un valido aiuto. Intanto a Vallascosa, nel mondo reale, i suoi cari non si danno pace e trovano un modo per rendersi utili.
    E' giunto anche il momento di conoscere più a fondo l'identità del Demone Rosso, quale personalità si cela dietro ad esso e qual è la sua storia.
    La narrazione come sempre risulta scorrevole e mai noiosa, di certo non mancano piccoli colpi di scena che assicurano un finale per nulla scontato e che lascerà il lettore soddisfatto. Questo giovane protagonista ha saputo regalare molte emozioni e mostra, seppure in un mondo fantastico e in situazioni improbabili e fantasiose, come ci si deve apprestare a crescere interiormente quando è in gioco il benessere delle persone a noi care. Michele giunse bambino a Città delle anime e ritorna oggi molto più maturo e consapevole, disposto a rischiare la propria vita per coloro che ama, dimostrandosi coraggioso e altruista come pochi, un personaggio che di sicuro lascia il segno.
    In questo capitolo che conclude un lungo viaggio, ogni nodo verrà dunque al pettine con i giusti tempi.
    Un lungo percorso che ha toccato il cuore di chi ha amato questa saga, di chi ha trovato in Michele un caro amico e di chi, con lui, ha volato sulle ali del portatore di luce in un mondo fantastico fatto di sogni e di anime, di ombre e di luce, di misteri e di amore.
    Per gli amanti del fantasy, l'intera saga è consigliata.
    (Silvia Garioni)

    Dello stesso autore:
    Il fiume e il mare
    La coda dello scorpione
    La città delle anime
    L'aliante scomparso



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy