Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La coda dello scorpione:
Il libro delle anime 3

di Maurizio Cometto

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 247 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Tutto si trasforma, nulla muore veramente... Perché è l'energia l'unica cosa che conta. L'energia che ci scambiamo.
    Mentre Michele e l'Uomo Scintillante si addentrano oltre il settimo anello, alla Città delle Anime il Ministro tesse la sua trama di conquista e di potere. Nel frattempo Lucetta cerca di scoprire il mistero del Decadimento della Città e Riccardo Valloni a Vallascosa si chiede da dove provengano le voci di bambino che lo chiamano. Il Grande Sogno è minacciato e Michele dovrà affrontare la prova più ardua per salvarlo.
    La coda dello scorpione è il terzo volume del ciclo Il libro delle anime, iniziato con L'aliante scomparso e proseguito con La città delle anime, pubblicati in questa stessa collana.

    Recensione:
    Riprende l'avventura del giovane Michele nel suo lungo percorso alla volta del salvataggio di Città delle Anime.
    Narrato in terza persona, anche se il principale protagonista resta Michele, questa è anche la storia di Lucetta, Riccardo, nonna Lena e altri ancora, è la storia di tutte le anime che attendono il salvatore, il portatore di luce, colui che le salverà da un futuro oscuro e incerto, che le libererà dal palazzo delle Ombre e da un tiranno pronto a ghermirle.
    Il destino di Michele era già scritto in un'antica profezia, sarà in grado di decifrarla e coglierne il significato? Affiancato dal fidato Re delle Poiane e venuto in possesso di una misteriosa chiave a forma di scorpione, armato del suo rinnovato coraggio e mosso da un forte sentimento, farà il possibile per riuscire nell'intento e salvare assieme a tutti gli altri anche coloro che ama, a costo di compiere una difficile scelta finale perché, nonostante tutto, in quel mondo lui ha ancora qualcosa in sospeso, qualcosa di importante...
    Il testo risulta (come anche nei precedenti volumi) molto accurato e attento ai dettagli, così come attento lo dev'essere il lettore che dovrà collegare gli eventi passati con quelli attuali, e la cosa non risulterà per niente difficile grazie agli abili salti tra il presente e il passato che riemerge poco alla volta nei ricordi del narratore, ricongiungendo e rievocando fatti già accaduti.
    Una storia ricca che vede il suo personaggio principale in una continua evoluzione, da bambino a ragazzino e poi sempre più maturo, perché Michele non solo cresce fisicamente ma anche, e soprattutto, spiritualmente, lo si vede nel riflesso degli occhi di Lucetta che lo guarda ora per il soldato che è, fino a riporre in lui tutte le speranze.
    Quale mistero si cela dietro ai sogni e alla nascita di un'anima? Per scoprirlo è necessario accompagnare Michele e tutti i suoi amici in questa impresa, con i vari enigmi da risolvere e gli ostacoli da affrontare, senza remore e senza paura perché "tutto si trasforma, nulla muore veramente. Questa è la regola comune a tutti i mondi" e ciò che da tempo immemore è stato predetto e impresso in quell'antica profezia sta per compiersi.
    Nell'attesa del quarto volume, immergetevi in quest'avventura all'insegna del fantasy.
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Dello stesso autore:
    La città delle anime
    L'aliante scomparso



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy