Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il fiume e il mare
di Maurizio Cometto

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 241 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Dopo la liberazione della Città della Anime, per Michele tanti sono ancora i misteri da chiarire e le prove da affrontare. Tutti i protagonisti colgono l'occasione per riflettere. Nuovi equilibri dovranno essere raggiunti e nuove alleanze dovranno essere stabilite. La domanda più inquietante è: il Demone Rosso è stato veramente sconfitto o la minaccia è ancora più grande? Lo scontro finale è in arrivo, e rischia di coinvolgere tutti i piani della realtà, da Vallascosa a Valframés, dalla Città delle Anime al Grande Sogno.
    Il fiume e il mare è il quarto volume del ciclo Il libro delle anime, iniziato con L'aliante scomparso e proseguito con La città delle anime e La coda dello scorpione, pubblicati in questa stessa collana.

    Recensione:
    In questo quarto episodio del ciclo delle anime, riprende l'avventura del giovane Michele che, nonostante l'opportunità di poter tornare a Vallascosa assieme ai genitori, sceglie di restare a Città delle Anime, perché in quel posto misterioso ancora non ha terminato la sua missione: Lucetta è in pericolo e il Demone Rosso, rifugiatosi dentro al grande sogno, trama nell'oscurità.
    Raccontato prevalentemente in terza persona, si alternano alcuni passaggi in cui a guidarci è Riccardo, padre di Michele, un padre che, seppure con il timore degli eventi, prova in tutti i modi a salvare il figlio, intrappolato in quel mondo che lui stesso ha vissuto sulla propria pelle.
    L'attenzione si sposta spesso anche su personaggi che, seppur secondari, risultano molto importanti per il proseguimento della storia, perché questa è l'avventura di ognuno di loro: di Lucetta; di Riccardo e sua moglie; di tutti i più cari amici di Michele. Ogni personale vicenda narrata porta al passo successivo che, come le tante tessere di un puzzle, si incastrano per risolvere sempre di più l'intricata tela di misteri che circonda quel mondo mistico tutto da comprendere.
    Qualcuno accorre in aiuto del Demone Rosso, un'anima solitaria, che accecata da pensieri oscuri, mostra anch'essa al lettore il suo cammino.
    Michele è cambiato, si è fuso con la sua anima, ed ora che è un essere completo si ritrova più forte, più adulto e responsabile, più astuto; saprà quale strada percorre e troverà nel mare una risposta, vincendo e affrontando le proprie paure.
    Una saga fantasy ricca di suspense, che ancora tanto ha da dare: si trovano domande insolute a cui cercare risposta imprevedibili, lasciando il lettore in trepidante attesa del prossimo capitolo.
    Amanti del genere non perdetevi questa nuova avventura nella "Città delle Anime", dove sogni e realtà, anima e corpo, si fondono in un tutt'uno.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Dello stesso autore:
    La coda dello scorpione
    La città delle anime
    L'aliante scomparso



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy