Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La città delle anime:
Il libro delle anime 2

di Maurizio Cometto

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 252 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    A chilometri e chilometri di distanza, attraverso terre inospitali e venti che sussurravano inquietanti verità, c'erano quei luoghi spaventosi. Là regnavano le ombre, e là tutto doveva essere iniziato.
    Volando a dorso di una grande poiana, da una Valframés mutata dalle sue azioni, Michele è arrivato alla Città delle Anime, proseguendo il suo percorso di crescita. Ma prima di affrontare le nuove e terribili prove che lo aspettano, deve orientarsi, comprendere il mondo che gli sta intorno e gli equilibri di potere tra i suoi abitanti: le anime Sognanti, le anime Brillanti e quelle Reiette. Tante cose da apprendere e da capire in poco tempo, per radunare un gruppo di coraggiosi e proseguire il suo viaggio verso il settimo anello e la Coda dello Scorpione, luoghi tenebrosi che custodiscono la risposta a molti misteri.

    Recensione:
    Riprende l'avventura del piccolo Michele, volato dalla dimensione di Valfràmes alla città delle Anime, in groppa alla maestosa Poiana e alla sua nuova amica Lucetta. Un nuovo mondo tutto da capire, con le sue regole e molti misteri da svelare, attende i due giovani avventurieri. Due bambini in carne e ossa in una città popolata da sole anime: Anime Sognanti, Anime Brillanti e Anime Reiette, ognuna con i suoi colori, un arcobaleno di creature mistiche e inafferrabili, impalpabili, con un passato nascosto e i ricordi assopiti. "Quando nasce qualcuno, alla sua controparte fisica corrisponde un'anima sognante. La vita dell'uomo non è nient'altro che il sogno dell'anima." Questo è il concetto che a Michele viene spiegato e che cercherà di comprendere, ma sia lui che Lucetta hanno una propria missione da intraprendere, ognuno ha uno scopo, esattamente come gli altri personaggi rilevanti di questa storia così ricca, come la cara vecchia signora Lena e il padre di Michele che, seppure lontano dal figlio, svolge il suo compito e dà il suo prezioso contributo. Raccontato in terza persona al tempo passato, la storia cattura l'attenzione con tutti i suoi misteri ed enigmi da risolvere: cosa accade veramente all'interno del Palazzo delle Ombre? Cosa succede a tutte quelle anime? E chi sta rubando loro la luce vitale? Un'avventura incalzante e scorrevole, a cui non mancano colpi di scena entusiasmanti e dove il lettore può assistere a una vera e propria crescita interiore del piccolo protagonista che, se nel volume precedente si era mostrato poco più che un bambino timoroso e spaventato dal corso degli eventi, ora si ritrova più coraggioso, un vero soldato, ed è proprio con questo appellativo che verrà riconosciuto, perché lui è "il Soldato" tanto atteso. Michele si ritrova ad affrontare a testa alta quello strano mondo dove i sogni non sono solo tali ma nascondono segreti, e non sarà solo in quest'impresa. Circondato da nuove conoscenze, partirà alla volta del settimo anello, luogo in cui si celano le risposte che cerca, e con tanta fatica giungerà dinnanzi alla sua porta dove si conclude l'avventura, in attesa del terzo volume.
    Un fantasy a cui non manca nulla, adatto ad ogni età, sia a un pubblico giovane che più adulto, perché proprio come accade a Città delle Anime, in ognuno di noi c'è sempre una parte infantile che non smette mai di sognare.
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Dello stesso autore:
    La coda dello scorpione
    L'aliante scomparso



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy