Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Promessa mortale
di Angela Marsons
Traduzione a cura di: Giulio Lupieri

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 320 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c'è qualcosa di diverso. La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l'ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un'oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.

    Recensione:
    "Promessa mortale" è il nuovo thriller di Angela Marsons, e riparte collegandosi al precedente "Vittime innocenti", con la situazione della squadra investigativa sconvolta dal dolore, con la protagonista che si deve riprendere dall'infortunio subito, ma non solo. Di "Vittime innocenti" ritroviamo anche un personaggio e i dubbi che i suoi pregressi alimentano.
    Una serie che, in questo nuovo capitolo, si conferma immersiva, emozionante, bellissima sul piano umano, imperdibile per le indagini ed è sempre più importante leggerla in ordine di pubblicazione.
    La scrittura della Marsons è essenziale. Si compone di capitoli brevi, immediati, dove non c'è nulla di superfluo, il dinamismo impera e conquista.
    I personaggi, ormai, non sono solo figure di carta e inchiostro, ma i nostri amici, compagni, colleghi. Di loro conosciamo cose, ne ignoriamo altre, ma forte nella pancia sentiamo le loro emozioni, ne condividiamo i dolori e le difficoltà, vogliamo sinceramente sostenerli. E' per loro che si resta fedeli all'autrice e alla sua produzione, con lettori felici e impazienti di buttarsi in una nuova avventura criminale.
    Che dire poi della protagonista assoluta, la complicata, problematica, generosa Kim Stone? Arrivati a questo punto, il suo passato lo conosciamo, eppure non manca di riservare sorprese. Verso la fine ci sarà un dialogo tra due uomini importanti nella sua vita, che ancora ci darà nuove informazioni per comprenderla meglio e accoglierla così, con le sue fragilità che, al contempo, sono i suoi pregi.
    La trama è avvincente, sempre interessante, per una lettura compulsiva ed emozionante. Affronta le conseguenze del dolore, delle tragedie irrisolte. Sviscera la colpa, ci mostra chi la cerca lontano da sé e arriva all'estremo gesto.
    Le scelte e la suspense sono centrali, scoprire la verità non sarà semplice, fino al finale che deciderà le sorti all'ultimo minuto.
    "Promessa mortale" è imperdibile. Sto già aspettando il prossimo romanzo!
    Consigliato.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Vittime innocenti
    Quelli che uccidono
    Il primo cadavere
    Le verità sepolte
    Una morte perfetta
    La ragazza scomparsa



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy