Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Bugiarde si diventa
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 416 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

    Recensione:
    Torna l'abile penna di Felicia Kingsley a intrattenere i suoi lettori con questa nuova commedia romantica.
    La trentenne Charlotte Taylor, architetto londinese la cui vita è movimentata solamente dalla sua migliore amica Jerry, una famosa ereditiera, prende una piega inaspettata durante una lussuosa festa di Capodanno per soli vip, su invito proprio di quest'ultima. Un po' spaesata in quel locale per sole celebrità e, costretta dalle circostanze, sotto mentite spoglie, si presenta con il nome di Bea Beaufort, identità momentaneamente rubata all'alta classe per entrare a far parte, anche solo per una notte, di un mondo che non le appartiene, con l'unico scopo di divertirsi e riprendersi dalla fresca rottura del fidanzamento.
    Non era di certo sua intenzione rimanere nei panni di Bea spacciandosi su commissione per la fidanzata di un attore super famoso, super bello e, segretamente, super gay. E nemmeno intendeva perdersi negli occhi di un attraente sconosciuto nei bagni di suddetto locale ma, si sa, una bugia attira l'altra e, in men che non si dica, Charlotte resta invischiata in un vortice fatto di menzogne dalle quali uscirne sarà una vera e propria impresa.
    Raccontato in prima persona dalla protagonista e al tempo presente, Charlotte mette a nudo i suoi pensieri, sentimenti, sogni, emozioni. Il destino le rimette presto sulla propria strada l'affascinante sconosciuto incontrato in quel locale e, nonostante sia nato un forte sentimento fra loro due, l'accordo stretto con il famoso Royce DeShawn, non le permette di essere se stessa fino in fondo. Le cose iniziano a complicarsi, il suo nuovo amore è teso su una corda sottilissima che rischia di spezzarsi: quella corda si chiama fiducia e una volta recisa potrebbe non rinsaldarsi mai più.
    Tra momenti esilaranti e attimi più romantici, il lettore viene trascinato da Londra a Parigi, andata e ritorno, in questa storia che costantemente accende l'interesse poiché altre coppie si formeranno con lo scorrere dei capitoli e faranno compagnia a Charlotte che verrà sostenuta tutto il tempo da queste valide amicizie.
    Le bugie hanno le gambe corte, specie quelle di grossa portata. A ricordarcelo sarà proprio Charlotte che tenterà di tutto per lasciar andare Bea e tornare a essere solo se stessa, anche a costo di veder sfumare il sogno di una vita, rischiando di perdere l'amore più vero e sincero che abbia mai provato in vita sua perché al cuore, a lui no, non puoi mentire.
    Una narrazione scorrevole, alleggerita spesso da vivaci dialoghi che movimentano la situazione e, di certo, non mancano i colpi di scena.
    Divertente, romantico e sensuale, un altro capolavoro firmato Felicia Kingsley. Da non perdere.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Ci sono persone che sono una coppia dopo essersi conosciute da due ore e persone che non sono una coppia neanche dopo dieci anni di matrimonio.

    Un "ti amo" ha la vita di una farfalla. Rimane nell'aria ventiquattr'ore ma, se non ricambiato, muore.

    Della stessa autrice:
    Appuntamento in terrazzo
    Il mio regalo inaspettato
    Prima regola: non innamorarsi
    La verità è che non ti odio abbastanza
    Due cuori in affitto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy