Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Appuntamento in terrazzo
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 128 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    "Rimanete a casa, rimanete a casa", si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più.
    E' il caso di Alex che, nel momento in cui il Governo annuncia la quarantena nazionale, si ritrova in isolamento con quella che da poche ore è diventata la sua ex, l'ultima persona con cui vorrebbe condividere l'aria. A distanza di una parete, nell'appartamento accanto al suo, c'è Didi, tornata a casa dei suoi per una breve visita, rimasta ostaggio della sua chiassosa famiglia: una madre complottista dipendente dai social, un padre drogato di lavoro che ha trasformato la casa in un ufficio, una sorella diciottenne aspirante influencer con cui è costretta a dividere la camera e un nonno nostalgico. Per Alex e Didi la situazione è soffocante e, privati dei propri spazi, non resta loro che un posto per trovare un attimo di pace: il terrazzo. Le vite di Alex e Didi s'incrociano in un momento di emergenza e, quello che nasce come un incontro inaspettato, diventa un piacevole appuntamento quotidiano. E' possibile che un'amicizia nata in una situazione ai limiti del reale possa trasformarsi in qualcosa di più?

    L'autrice devolverà in beneficenza i proventi derivanti dalla vendita dell'eBook di Appuntamento in terrazzo all'Ospedale Policlinico di Modena.

    Recensione:
    Dalla abile e velocissima penna di una fra le autrici romance più amate del momento, una fresca novella contemporanea ambientata a Milano, esattamente in questo periodo di pandemia che diventerà un nuovo capitolo sui libri di storia di tutto il mondo. Ai limiti dell'assurdo, in un momento che potrebbe ispirare scrittori di romanzi fantascientifici, Felicia Kingsley preferisce invece trovare come sempre il lato romantico, anche in una situazione così disperata, donandoci un piccolo messaggio di speranza pensando che presto tutto si risolverà e la vita tornerà alla normalità.
    L'affascinante Alex e la bionda Daiana sono i protagonisti di questa divertente vicenda tinta di rosa. Ritrovatisi entrambi prigionieri dell'improvvisa quarantena causata dall'emergenza coronavirus, saranno costretti a vivere l'uno con una ex invadente e seccante, e l'altra capitata in visita in un momento apparentemente sbagliato dalla lontana Germania, con una famiglia piuttosto ingombrante. Unica scappatoia di sfogo sarà il balcone di casa propria. Galeotti quei due balconi che, essendo l'uno accanto all'altro, li faranno incontrare e provare poco a poco dei sentimenti nuovi mai vissuti, trascinando il lettore in quegli appuntamenti clandestini dove il contatto fisico è vietato per norma di legge, ma dove la ragione e il cuore prevalgono su tutto facendo compiere ai due neo innamorati le giuste scelte e con le dovute precauzioni dettate dal momento, ma che avranno modo di riscattarsi ampiamente nell'imminente futuro.
    Una lettura scorrevole e mai noiosa che, nonostante la brevità di novella, contiene in sé tutto l'essenziale per una storia completa. Ogni personaggio, anche quelli secondari, ricopre a dovere il proprio ruolo: la ex di Alex che fa da antagonista; il nonno di Daiana sempre presente con un saggio consiglio e i suoi ricordi di gioventù; la complicità ritrovata con la propria sorella; il tutto crea il giusto equilibrio per mantenere sempre viva l'attenzione sull'evolversi della vicenda.
    Divertente e romantico, da leggere per trascorrere qualche ora in assoluta spensieratezza.
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    La verità è che non ti odio abbastanza
    Due cuori in affitto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy