Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Prima regola: non innamorarsi
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 416 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato "Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo, per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come "La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile?

    Recensione:
    Torna la penna di Felicia Kinglsey ad ammaliare i suoi lettori con questo nuovo romance, e lo fa in grande stile con una storia dove il romantico si tinge leggermente di giallo e il recupero di un antico manufatto trasporta il lettore in un'eccitante caccia al tesoro indagando attraverso la storia dell'arte.
    La bella Silvye e l'attraente Nick sono gli indiscussi protagonisti di questa vicenda, entrambi furbi, temerari e scaltri, da anni si destreggiano al meglio nel loro "lavoro" distinguendosi fra tanti, sono ladri professionisti e vengono ingaggiati per collaborare a un nuovo impegnativo incarico che non potranno rifiutare. Ma riusciranno a mantenersi sul semplice piano professionale, oppure l'attrazione che provano l'uno verso l'altra cambierà tutte le carte in tavola complicando le cose?
    La storia viene raccontata in prima persona al tempo presente, a capitoli alternati tra Silvye e Nick che mostrano i loro più intimi pensieri, rivelando così la propria personalità celata dietro alle maschere che solitamente indossano nel ruolo di ladri, permettendo così di conoscere al meglio i loro personaggi. Se in un primo momento Nick si rivela cinico e calcolatore, Silvye imparerà ad interpretare i suoi modi e a conoscerlo ad un livello più profondo scoprendo quanto il suo cuore riesca a battere, come mai ha fatto in vita sua per un uomo. Stessa cosa per Nick nei confronti della sensuale Silvye, che scoprirà in lei un lato dolce e romantico, ma anche la sua paura di amare rischiando poi di essere un giorno ferita nel cuore.
    Come può un ladro fidarsi di un suo simile? Silvye e Nick in quest'avventura faranno le loro scelte in merito, si detesteranno, si feriranno, si troveranno, sbaglieranno e si pentiranno, ma soprattutto impareranno ad amare.
    La parte clou di quest'avventura si svolge sullo sfondo di una delle più belle città d'Italia: Venezia, nella quale Silvye e Nick gireranno i rinomati quartieri, descritti in modo impeccabile, sulle tracce di un antico oggetto di inestimabile valore.
    Mistero, inganni e tradimenti, ma anche una parte di storia e affascinanti teorie sulle più gloriose opere d'arte che si incontrano fra queste pagine, e di certo non mancherà la passione, creando il mix perfetto che cattura l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
    Un romance a mio avviso un po' fuori dai soliti schemi, ma proprio per questo motivo di sicuro valore. Amanti del genere, ma soprattutto seguaci della Kinglsey, non fatevi sfuggire questa novità.
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Appuntamento in terrazzo
    La verità è che non ti odio abbastanza
    Due cuori in affitto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy