Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il mio regalo inaspettato
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 118 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    E' la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell'anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all'opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d'eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l'aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l'occasione giusta, così partono insieme con l'obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

    Recensione:
    Torna Felicia Kingsley a farci sorridere e sognare con la sua fantasia.
    Questa nuova commedia romantica, vede per protagonisti Freya, responsabile consegne del sito on line più ambito del momento e una sua vecchia fiamma che riemerge dal passato, l'irresistibile Kyle Everton.
    Lei non avrebbe dovuto consegnare i pacchi rimasti, lui per caso si è improvvisato a fare l'Uber, il destino li ha rivoluti dopo tredici lunghi anni di nuovo sulla stessa strada nel giorno della vigilia di Natale. Ora che si sono ritrovati e hanno deciso di collaborare anche se per una notte soltanto, intraprendono una rocambolesca avventura tra una strampalata consegna e l'altra, fra le vie della Scozia, e poco a poco riaffiora fra loro la fiamma di passione che mai si era spenta.
    Una scrittura come sempre fluida e scorrevole, anche più del solito, una scorpacciata di risate assicurate alternate da attimi di tenerezza, e la magia del Natale che fa da contorno. Interamente raccontato dal punto di vista di Freya al tempo presente, trasporta il lettore in luoghi uno più strano dell'altro, e nel mentre incontreranno sul cammino nuovi amici, la cui presenza arricchisce la storia e dà vita ad una strampalata combriccola formata da: un babbo Natale sexy, una elfa dall'aria hard e una rock star esaurita ma che grazie ai due protagonisti riscoprirà la voglia di vivere e li accompagnerà in questo viaggio.
    Di certo non manca alla fine un tocco romantico e passionale e i due ragazzi trascorreranno il Natale più delirante ma anche memorabile della loro vita che farà loro un regalo davvero inaspettato: l'amore.
    Senza nulla togliere ai precedenti romanzi dell'autrice, questo a mio modesto parere risulta essere il migliore, forse per la tematica Natalizia oppure per la semplicità con cui i personaggi interagiscono fra loro, per i dialoghi spesso divertenti ma anche alla facilità con cui si passa da uno stato d'animo all'altro, dimostrando una grande abilità di scrittura nel mantenere sempre acceso l'interesse del lettore senza mai annoiare, è senz'altro una lettura da non perdere. Consigliatissimo!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    E' proprio lì il bello: i regali non si devono aspettare. I veri regali sorprendono!

    Della stessa autrice:
    Appuntamento in terrazzo
    Prima regola: non innamorarsi
    La verità è che non ti odio abbastanza
    Due cuori in affitto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy