Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La verità è che non ti odio abbastanza
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 325 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all'altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l'ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l'integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?

    Recensione:
    Un amore nato in circostanze fuori dall'ordinario quello che coinvolge Lexy Sloan, famosa ereditiera di New York, la cui famiglia è proprietaria della più facoltosa società di investimenti in borsa dell'intera città, e l'affascinante detective dell'FBI Eric Chambers.
    Nella ricca famiglia di Lexy c'è qualcuno a lei molto vicino che tradisce la sua fiducia e fa precipitare il suo impero finanziario fatto di soldi e lusso, nella miseria più totale. Sarà molto difficile per questa giovane donna abituata ad ogni comfort, che si ritrova improvvisamente sola e sperduta senza più niente e nessuno che la sostenga, a cercare di sopravvivere e far chiarezza sulla questione che ha gettato il fango in faccia al buon nome degli Sloan. Ma sarà proprio Eric, colui che per lavoro le ha sequestrato ogni bene materiale e che ha aperto le indagini sul caso, ad aiutarla nel momento del bisogno. Lexy irrompe nella vita di quest'ultimo come un uragano, in cerca di aiuto e quasi imponendogli la sua presenza.
    Il detective resta affascinato dalla tenacia di quella ragazza che aveva in un primo momento creduto così superficiale ma che ha invece dimostrato un carattere forte e combattivo in un momento che avrebbe fatto inginocchiare chiunque al suo posto, le apre la porta di casa e forse anche quella del suo cuore. Da questo momento in poi la storia decolla e cattura l'attenzione del lettore come non mai, un tira e molla fatto di sguardi e piccoli gesti che passo dopo passo avvicina sempre più i due protagonisti. Lexy troverà sul suo cammino nuovi alleati e nuovi amici, ma soprattutto scoprirà una nuova se stessa, una nuova Lexy che trova il suo posto nel mondo e riesce a cavarsela con le sue sole forze, è una donna più in gamba di quella principessa viziata che era un tempo, non si può che rimanere incantati di fronte a questa trasformazione, a questo personaggio che rinasce con una nuova e splendida personalità.
    I momenti di passione fra i due innamorati si fanno attendere, ma in modo positivo che non fa altro che accrescere le aspettative del lettore per poi soddisfarle pienamente. Le scene piccanti sono ben descritte e abilmente alternate da momenti di tenerezza a momenti più hot, ma senza mai eccedere o cadere nel volgare. L'intera storia viene raccontata in prima persona da Lexy, è lei che trasmette ogni sua minima emozione e ci regala sensazioni attraverso quelle pagine.
    Proprio quando il rapporto fra lei e Eric sembra stabilizzarsi, ecco che arriva un colpo di scena inaspettato che movimenta la situazione e ridona vigore al romanzo, facendoci però temere per il peggio, fino al tanto atteso finale che di certo non delude.
    Carine le citazioni riportate ad ogni inizio capitolo, ben studiato il titolo che solo ad un certo e preciso punto del romanzo sottolinea la sua importanza riprendendo le stesse identiche parole nella frase di un dialogo tra Lexy e Eric.
    Amanti del romance non fatevi scappare questa nuova chicca firmata Felicia Kingsley!
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Due cuori in affitto



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy