Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Due cuori in affitto
di Felicia Kingsley

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 416 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul "New York Times". Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...

    Recensione:
    Divertente, romantico, bollente: questa è l'esatta sequenza in cui è disposto il romanzo "Due cuori in affitto".
    Il protagonista maschile, l'avvenente scrittore Blake Avery, si fa da subito notare con la sua forte personalità da bad boy, la sua fama di donnaiolo, lo precede. Incrocerà sul suo cammino la bella sceneggiatrice di serie tv, Summer Hale.
    Sarà subito fuoco fra i due e, complice un malinteso grazie al quale saranno costretti a vivere sotto allo stesso tetto, li vedrà a stretto contatto in una quotidianità quasi forzata. Un incontro rocambolesco con tanto di aggressione con spray al peperoncino ai danni del povero Blake, ma l'attrazione fisica scaturita fin dall'inizio non può starsene in disparte.
    Nel corso degli eventi assistiamo a una simpatica commedia che vede i due protagonisti punzecchiarsi continuamente, ma al cuore si sa, non si comanda, e le cose pian piano prendono la giusta piega. Nasce così fra i due un tenero sentimento, cosa del tutto sconosciuta al povero Blake che si trova dapprima felicemente sorpreso, ma ad un certo punto dovrà anche fare i conti con gli errori del suo passato.
    Non mancano le scene bollenti, ben descritte e senza mai cadere nel volgare, la passione fra i due divampa e l'amore tinge di rosa capitoli interi, catturando al massimo dell'attenzione il lettore.
    A tratti l'ho trovato anche istruttivo: sottolinea l'importanza di avere un sogno, un obiettivo prefissato, e che dobbiamo fare il possibile per realizzarlo se vogliamo raggiungere la felicità tanto agognata. Se poi riusciamo nell'intento affiancati e sostenuti dalla persona amata, il risultato sarà perfetto.
    Morale del romanzo: ogni cuore ha bisogno della sua fissa dimora, di una casa in cui vivere; e quest'ultima la troviamo solamente nella persona che amiamo.
    Questa è la storia di due cuori che trovano casa.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy